Aggiornamento addetto antincendio – rischio medio

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le capacità gestionali e relazionali e di far acquisire elementi di conoscenza sulla prevenzione degli incendi e la gestione delle emergenze.

Data
14/03/2023
Durata
8 Ore
Modalità
In presenza

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le capacità gestionali e relazionali e di far loro acquisire elementi di conoscenza su:

  • Conoscenze e competenze tecnico-pratiche ed organizzativo-procedurali per la prevenzione incendi, la lotta antincendio e la gestione delle emergenze;
  • Competenze tipiche di una formazione tecnica specifica (salvataggio, lotta antincendio, attivazione
    dei dispositivi di sicurezza);
  • Capacità di assumere decisioni rapide e razionali in situazioni d’emergenza e di gestire l’emergenza nel suo complesso e nella sua specificità e di interfacciarsi nel modo appropriato con gli organi statuali preposti alla lotta antincendio (il Corpo dei Vigili del Fuoco).

Destinatari del corso

Lavoratori designati alla squadra antincendio, in aziende classificate a rischio di incendio medio che abbiano già frequentato il corso di formazione.

Altri corsi

Programma del corso

Registrazione

Vuoi iscriverti al corso o richiedere maggiori informazioni? Compila il form sottostante, il nostro staff ti risponderà entro 48 ore.